SHORT BIO: S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa è consacrato Vescovo a Bergamo dal Cardinale Leonardo Sandri, dal Patriarca Emerito di Gerusalemme dei Latini Fouad Twal e dal Vescovo di Bergamo Francesco Beschi e prima ancora, ordinato Sacerdote dal Cardinale Giacomo Biffi. Dal 2004 al 2016 è stato Custode di Terra Santa, 12 anni consecutivi; fatto che non era mai accaduto a nessuno dei suoi predecessori.

E’ Pro-Gran Priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme: Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolymitani (OESSH).

L’Ordine è la sola organizzazione di istituzione laicale della Santa Sede e ha l’incarico di sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme.

L’Ordine dei Cavalieri e delle Dame del Santo Sepolcro è parte integrante del ROACO per l’Aiuto alle Chiese Orientali e della Congregazione delle Chiese Orientali, la sua solidarietà è estesa a tutte le comunità cattoliche della Terra Santa quali la Chiesa Cattolica greco-melchita, di rito bizantino, e la Chiesa maronita.

Tra i progetti in corso a cura dell’Ordine e del Patriarcato Latino c’è il il Complesso Conventuale a Jaffa di Nazareth – Israele.

Fabrizio Scardovi, Via Capo Santa Croce N° 8, Luras Partita Iva 02803060900 – PROFESSIONAL STATUS


until 22 sept 2020